Finegres è il nuovo rivestimento ceramico antiaderente di Moneta sano e sostenibile perché privo di PFAS, PTFE, NICKEL, BPA o PFOA.
La sua alta efficienza energetica permette la trasmissione del calore più velocemente, facendo così risparmiare tempo ed energia.
FINEGRES è resistente ai graffi e all’uso intensivo grazie alla sua superficie vetrosa e liscia
e oggi con una nuova formula, ancora più antiaderente.
Dall’attitudine all’innovazione di MONETA e dal suo esclusivo processo produttivo nasce FINEGRES®,
il rivestimento antiaderente naturale sicuro e sostenibile per l’ambiente perché realizzato
con materiali inorganici e ingredienti naturali.
A garanzia dell’assoluta sicurezza alimentare, FINEGRES® inoltre non contiene PFAS, PTFE, NICKEL, BPA o PFOA. Inoltre, è resistente ai graffi e all’uso intensivo.
Fra le proprietà del rivestimento FINEGRES® c’è la capacità di riscaldare i cibi non solo per conduzione del CALORE ma anche per IRRAGGIAMENTO.
Questo rivestimento ceramico emette infatti, quando riscaldato, raggi infrarossi (simili a quelli del sole o a quelli delle lampade per riscaldamento) che permettono di trasferire il CALORE ai cibi in maniera più veloce e uniforme rispetto ai prodotti con rivestimento antiaderente tradizionale.
Il nuovo FINEGRES®, grazie a un processo applicativo esclusivo di Moneta, ha un’antiaderenza nel tempo quattro volte superiore agli altri rivestimenti ceramici comunemente presenti sul mercato.